Andalo in inverno

Andalo in inverno: la destinazione perfetta per la settimana bianca

Andalo e l’Altopiano della Paganella sono oggi fra le zone più gettonate durante l’inverno per le vacanze sulla neve e viene preferita da tanti anche a località più famose. Andalo è una cittadina a misura d’uomo, tranquilla e sicura, ma anche ricca di servizi e vivace da vivere. Se di giorno è possibile dilettarsi nei propri sport preferiti o rilassandosi con la propria famiglia godendo del sole di montagna, di sera si può sciare sotto le stelle o divertirsi nel centro cittadino, fra locali, negozi e mercatini di Natale.

Scegliendo l’Hotel Al Plan per soggiornare ad Andalo è sufficiente uscire dalla struttura per essere in centro, la posizione, infatti, è strategica. Per raggiungere gli impianti sciistici alle spalle dell’hotel c’è una comoda navetta gratuita. Con la Winter Card per i nostri ospiti, i servizi e i vantaggi sono ancora di più. Le attività da fare con la famiglia ad Andalo in inverno sono tantissime, specialmente per le famiglie. Il crescente turismo con bambini ha infatti trasformato il paese di conseguenza ed è per questo che si può dire che ci sia quasi l’imbarazzo della scelta su cosa fare.

La settimana bianca qui per le famiglie, insomma, è davvero perfetta e alloggiando in un Family Hotel lo è ancora di più. Oltre al comfort e alla qualità di servizi, il posto è davvero speciale: le Dolomiti di Brenta ricoperte di neve sono uno spettacolo mozzafiato che di certo nessuna fotografia potrebbe mai rendere.

Settimana bianca ad Andalo: divertimento assicurato!

Nell’Altopiano della Paganella, ad Andalo nel cuore delle Dolomiti di Brenta la natura regna sovrana, integrata senza prepotenza da una serie di servizi davvero eccellenti. Le cose da fare durante la settimana bianca in famiglia ad Andalo sono tante e per questo annoiarsi è quasi impossibile. Per i bimbi ci sono ben 4 parchi sulla neve: il Baby Park Dosson ad alta quota, il Kids Gaggiapark e la Biblioigloo, il Winter Park e l’Andalo Life Park. Per i grandi? Ecco qualche idea.

Sciare ad Andalo

Il comprensorio sciistico di cui Andalo fa parte, quello di Andalo e Fai della Paganella, è davvero eccellente, ben strutturato, innovativo e variegato per accontentare le attitudini e le preferenze di tutti. Una zona molto ampia per 50km di piste, con diversi impianti sciistici è oggi collegata per consentire con un unico Skipass di divertirsi spostandosi senza difficoltà. Le seggiovie e le cabinovie sono rapide per non togliere tempo alle proprie attività, pur restando estremamente sicure. La cura delle superfici e l’attenzione meticolosa di tutti i dettagli rende questa pista sciistica una meta ideale per gli appassionati degli sport invernali.

Snow Park

Per i fan della tavola da snowboard nel comprensorio sciistico che sorge su Andalo non poteva di certo mancare lo Snow Park nella zona di Dosson. Quest’area, predisposta per i freestyler più agguerriti, è l’ideale per divertirsi senza paura di incrociare chi fa altri sport. Le acrobazie e le risate sono uno spettacolo da vedere anche per chi ama solo fare da spettatore. Attorno alla pista c’è un ring di sicurezza per garantire la sicurezza delle persone. Per raggiungere il punto più alto della pista per snowboard c’è una moderna telecabina da 8 posti che parte da Andalo e arriva a Doss Pelà.

Ice Racing Kart

Per provare l’ebbrezza della velocità, non si può non provare l’Ice Racing Kart, puro divertimento adrenalinico. La pista si trova ad Andalo in località Laghet. Anche se all’inizio qualcuno è un po’ timoroso, alla fine tutti ci provano e non se ne pentono: la corsa con il kart che scivola sul ghiaccio è un’esperienza di certo da fare.

Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo lanota informativa per la gestione della richiesta. *
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per l’invio della newsletter.
Hotel Al Plan
Viale Trento, 5 - 38010 Andalo (TN)
info@hotelalplan.com T. 0461 585962 F. 0461 585453 - P.iva 00257090225