Sciare ad Andalo

Le piste da sci di Andalo, meta perfetta per la settimana bianca

Per praticare gli sport invernali, come lo sci, in uno dei comprensori sciistici più belli dell’arco alpino, soggiornando in un luogo dove le attività, anche per le famiglie con bambini, sono tante: Andalo è davvero perfetta per la settimana bianca. Sull’Altopiano della Paganella l’offerta e i servizi sono davvero tanti e i paesaggi sono davvero da mozzare il fiato. Qui natura, innovazione, turismo e servizi convivono armoniosamente creando un contesto che per tantissimi è l’ideale: Andalo per sciare in famiglia e fare le vacanze sulla neve è oggi una delle destinazioni più gettonate.

Il comprensorio sciistico di Andalo e Fai della Paganella è circondato dalla bellezza delle Dolomiti di Brenta: la neve brilla argentea sotto la luce del sole e della luna e i boschi di abeti dominano il paesaggio con il loro verde intenso. Fra una sciata e l’altra i rifugi aperti e i parchi divertimenti sulla neve per bambini sono diversi, così tutta la famiglia si può divertire allegramente. A sera è possibile rifocillarsi magari nella zona wellness dell’hotel, a meno che non si decida di sciare in notturna!

Hotel Al Plan, l’ideale per le tue vacanze invernali

L’Hotel Al Plan di Andalo è un 3 stelle ubicato nel centro pulsante della cittadina, attorniato da ogni comfort e diversi servizi. Alle sue spalle si ergono le Dolomiti con il comprensorio sciistico di Andalo e Fai della Paganella, oggi uno dei più importanti. Soggiornando qui è possibile godere dei vantaggi della Winter Card, una tessera che ti forniamo in omaggio e che ti permette di avere diversi vantaggi e agevolazioni. Con questa, ad esempio puoi utilizzare gratuitamente lo skibus urbano che ti porta direttamente sulle piste, puoi avere sconti per il noleggio di attrezzatura e molto altro.

L’Hotel Al Plan è convenzionato con la Scuola di Sci Dolomiti di Brenta e con Sport Lifee dove puoi prenotare delle lezioni o noleggiare quello che ti occorre per praticare i tuoi sport preferiti sulla neve. Lo Skipass per Andalo e le sue piste, che ti consente di utilizzare gli impianti di tutto il comprensorio, lo puoi fare comodamente presso l’hotel. Se scegli la pensione completa, per il pranzo, ti possiamo fornire il packetlunch oppure dei buoni pasto da utilizzare nei rifugi convenzionati con il nostro hotel. Controllando la nostra sezione delle offerte per la stagione invernale puoi sempre trovare delle offerte per Andalo hotel + skipass molto vantaggiose.

Comprensorio sciistico Andalo e Fai della Paganella

Le piste per lo sci di Andalo sono tante e diverse, cosicché ognuno possa scegliere liberamente quella che più si adatta alle proprie capacità ed esigenze. Si tratta di 50 chilometri di distese ben curate e lisce sempre impeccabili grazie anche ai cannoni sparaneve che garantiscono impianti perfetti. Le piste sono diverse: ce n’è una nera per i veri pro dello sci, 13 piste rosse di media difficoltà per chi è ben capace e 10 piste blu dolci e tranquille per i meno esperti.

Il punto più alto è a 2.125 metri di altitudine, mentre quello più basso 957 m, un dislivello in cui è possibile divertirsi davvero destreggiandosi in ogni disciplina dello sci: sci alpinismo, sci di fondo, discesa etc. Gli impianti di risalita nelle piste di Andalo sono innovativi e all’avanguardia per ottimizzare i tempi dare comodità pur mantenendo ovviamente sempre alto il grado di sicurezza.

Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo lanota informativa per la gestione della richiesta. *
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per l’invio della newsletter.
Hotel Al Plan
Viale Trento, 5 - 38010 Andalo (TN)
info@hotelalplan.com T. 0461 585962 F. 0461 585453 - P.iva 00257090225