Andalo in estate

Andalo in estate, tranquillità e aria fresca

In primavera-estate Andalo è davvero uno spettacolo e non a caso accorrono turisti da ogni dove. Chi sceglie la montagna in questo periodo lo fa perché vuole rilassarsi insieme alla propria famiglia, sfuggire dal caos cittadino, dagli impegni di lavoro e vuole respirare un po’ di aria buona.

I colori in questo periodo dell’anno sono a dir poco stupefacenti e sono un vero piacere per gli occhi, la natura si mostra rigogliosa e subito ci si ricarica di energia. Accanto alla pace e alla tranquillità e ai paesaggi da favola ci sono tante cose da fare per non annoiarsi mai. La montagna, infatti, ha tanti aspetti per accontentare i gusti di tutti. Da un lato permette il massimo relax e divertimento a misura di bambino, dall’altra consente anche esperienze adrenaliniche per gli adulti.

Con il calare del sole il centro è animato da artisti di strada, musiche, giochi: il centro è vivace e animato e passeggiare fino a sera, mangiando un gelato e facendo qualche spesuccia nei negozi, è un piacere. Mentre i bambini sono al Miniclub, i grandi possono rilassarsi nel wellness o approfittare delle degustazioni di tipicità locali proposte dalle diverse botteghe.

Andalo ad aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, agosto

 

Attività ricreative e giochi per i bambini

Con il sole che splende alto nel cielo e la natura ricca di colori, Andalo accoglie i visitatori a braccia aperte offrendo loro la possibilità di divertirsi in tanti modi diversi. I Family Hotel, come l’Hotel Al Plan, propongono escursioni e attività ricreative all’aperto per i più piccoli che vengono seguiti e accompagnati dal personale del Miniclub. I piccoli possono conoscere in maniera divertente gli animali del bosco, conoscere i mestieri più antichi esercitati in queste località di montagna o fare tante attività di gruppo divertenti. A un passo dall’Hotel, ricordiamo ci sono anche le piscine AcquaIn.

Trekking e passeggiate ad Andalo

In famiglia si possono fare lunghe passeggiate nei dintorni di Andalo: i sentieri sono tantissimi e con diversi livelli di difficoltà per accontentare le esigenze di tutti. Per belle passeggiate e un po’ di trekking ci sono sentieri dolci, dove andare anche con i passeggini, o anche sentieri più impegnativi per adulti, portando al massimo i bimbi con gli zainetti appositi. Passando per prati, boschi, accanto a rocce e laghi alpini, di scorci splendidi se ne vedono tanti.

Mountain bike e adrenalina

Per gli amanti dell’avventura la zona di Andalo ha tanto da offrire: per mtb i percorsi sono tantissimi e pedalando su e giù, passando fra rocce, boschi, laghetti, ruscelli il divertimento è anche estremamente rilassante. Gli itinerari sono di ogni genere, da scegliere in base al livello di difficoltà desiderato. Pedalando in una zona dove la natura domina come Andalo si respira davvero aria buona e ci si ricarica! Grazie alla mountain bike, inoltre, si possono raggiungere dei piccoli angoli dell’Altopiano a cui si arriva solo in questo modo!

Sport sull’acqua e canoa

Accanto ad Andalo c’è il Lago di Molveno, un ambiente tranquillo e perfetto per qualche bagno, un po’ di sole e per fare sport nautici. Oltre al windsurf e ai giri in barca (a vela, a remi, a pedali) molto gettonata è la canoa. Girovagare in questo lago alpino al suono dei remi che entrano ed escono dall’acqua è un vero piacere ed è davvero estremamente rilassante.

Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo lanota informativa per la gestione della richiesta. *
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per l’invio della newsletter.
Hotel Al Plan
Viale Trento, 5 - 38010 Andalo (TN)
info@hotelalplan.com T. 0461 585962 F. 0461 585453 - P.iva 00257090225