Andalo

Andalo, una cittadina da vivere d’estate e d’inverno

Andalo in Trentino è una cittadina nel cuore delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella, baciata dal sole l’estate e coccolata dalla neve d’inverno. La zona è molto tranquilla e per questo le famiglie la preferiscono ad altre località più grandi. Nonostante la dimensione medio-piccola di Andalo non si può certo dire che manchi qualche servizio o che la cittadina sia dormiente, anzi, si tratta di un luogo dove la noia ad Andalo non si conosce!

Il crescente flusso di un turismo fatto di famiglie ha fatto sì che si siano andate moltiplicando le attività per questo tipo di turisti ed è per questo che per molti, Andalo è una family city! Il centro città è vivace e animato, negozi, bar, ristoranti, s’intervallano a centri sportivi, attrazioni per bambini e divertimenti d’ogni genere. Fare le vacanze qui, quindi, vuol dire scegliere un luogo dove si trascorre del tempo piacevole e da cui si torna sempre contenti. Questo 365 giorni l’anno, quindi in ogni stagione c’è sempre chi cerca un hotel sulla Paganella ad Andalo di qualità, come l’Hotel Al Plan.

Andalo in estate

D’estate i prati e i boschi sono verdi e ricchi di fiori e l’atmosfera è allegra. Chi fugge ad Andalo durante l’estate lo fa per stare un po’ fuori dal caos e per far respirare ai più piccoli aria fresca e salubre: le attività sono tante e, grazie alle temperature sempre gradevoli, si sta molto all’aria aperta. Fra aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre le attività più amate sono sicuramente: la canoa, la mountain bike e le passeggiate nella natura.

Il Lago di Molveno, a pochi chilometri da Andalo, è meraviglioso e le sue acque sono l’ideale per gli amanti degli sport nautici. Qui si va con il windsurf, con la barca a vela, a remi o a pedali e, molto apprezzata è soprattutto la canoa: un’attività rilassante e rigenerante.

Per gli amanti delle due ruote nei dintorni di Andalo ci sono vari percorsi da fare in mountain bike, per unire la visita dei maggiori punti d’interesse al diletto di una pedalata avventurosa fra i boschi. Con passeggini, zaini porta-bimbo e scarpe comode ai piedi è possibile anche inseguire le tracce degli animali lungo i sentieri, per immergersi nel paesaggio naturale e divertirsi in compagnia.

Andalo con la neve in inverno

Coloro che scelgono di venire ad Andalo d’inverno lo fanno perché amano la neve e vogliono concedersi tutto il calore che un’atmosfera invernale di un paese di montagna può offrire. Le montagne innevate al chiaro di luna, i boschi variopinti, la pace, le luci, i suoni, l’aria natalizia scaldano l’animo e fanno sentire la famiglia unita e tranquilla. Fra le attività più gettonate qui in inverno ci sono sicuramente gli sport sulla neve, perlopiù lo sci, lo snow park, l’ice racing kart e i parchi sulla neve per le famiglie.

Il comprensorio sciistico di Andalo e Fai della Paganella è di certo uno dei più rinomati della Regione e vanta ben 50km di piste su diversi impianti tutti collegati fra loro da mezzi d’avanguardia. Sciare qui, anche di notte, ha qualcosa di magico. Per i più piccoli, però, il vero must sono i parchi sulla neve, aree giochi sulla coltre bianca sicure e super attrezzate. Per un po’ di sano divertimento adrenalinico ad Andalo è possibile spassarsela anche correndo con i Go Kart sul ghiaccio.

Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo lanota informativa per la gestione della richiesta. *
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per l’invio della newsletter.
Hotel Al Plan
Viale Trento, 5 - 38010 Andalo (TN)
info@hotelalplan.com T. 0461 585962 F. 0461 585453 - P.iva 00257090225