Canoa

In canoa su uno specchio d’acqua circondati dalle Dolomiti

Vicinissimo ad Andalo c’è il Lago di Molveno, un’oasi esemplare di turismo attuato nel pieno rispetto della natura, dove si possono trascorrere meravigliose giornate in famiglia. Remare tranquilli trastullati dal canto del remo che risale e si tuffa in acqua a ogni spinta, farsi bagnare da qualche schizzo leggero, sentire il canto degli uccelli fra gli alberi che avvolgono il lago riempie il cuore di gioia. L’aria pulita e fresca si respira piacevolmente a pieni polmoni e per ritrovare il proprio contatto con la natura qui, basta guardarsi intorno.

Dopotutto la zona è all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta patrimonio UNESCO e per Legambiente e TCI è da diversi anni che questo specchio d’acqua è al primo posto delle classifiche come esempio di sostenibilità e bellezza. Questo fa sì che le autorità locali s’impegnino costantemente per mantenerlo tale, cercando, anzi, di migliorarne i servizi e la valorizzazione. Le 5 vele di Legambiente e la Bandiera Arancione di Touring Club Italiano possono, quindi, essere garanzia della tranquillità e della sicurezza, anche con bambini molto piccoli.

Divertimento d’estate sull’acqua ad Andalo

Oltre alla tintarella, a qualche bagno e ai pic nic sui prati circostanti, il Lago di Molveno consente di divertirsi in tanti modi diversi. Si può ad esempio fare una passeggiata a piedi, anche con i passeggini, intorno al lago per scoprire angoli nascosti, spiaggette solitarie e incontrare magari qualche animaletto da osservare. Il giro a piedi dura un paio d’ore, altrimenti in bicicletta il tempo si dimezza.

Un bel giro del lago si può fare anche a bordo di una barca a vela, a remi o a pedali, o con il sup. Per i più avventurosi è anche possibile prendere un windsurf per schizzare molto più rapidamente sulle acque e gustarsi un po’ d’adrenalina. Il Lago di Molveno permette già di per sé di divertirsi a ogni età, ma per chi volesse qualcosa ancora di più nei pressi dello stesso c’è un Acquapark per i più piccoli.

Canoa, una delle attività più belle in estate

La canoa è sicuramente una delle attività estive più gettonate su questo lago. Tutti i membri della famiglia con il loro giubbotto di sicurezza e la pagaia scivolano a pelo d’acqua esplorando bellezze che altrimenti non potrebbero vedere, in tutta tranquillità e divertendosi. La canoa, o kayak, è semplice da utilizzare e non richiede grande sforzo, infatti anche i bambini possono utilizzarla: ognuno regolerà l’intensità e quindi la velocità di movimento a sua misura. Mentre si girovaga tutti insieme con la canoa, si può chiacchierare, ridere e scherzare e questo consente di creare uno splendido clima familiare.

Le canoe sono singole o doppie, così anche i più piccoli possono salire a bordo. Al mattino il lago è piatto come una tavola, ma dopo pranzo le acque s’increspano leggermente perché inizia a soffiare l’Ora del Garda da Sud, ma è sempre abbastanza sicuro. Le canoe si possono noleggiare, come le altre attrezzature per gli sport sull’acqua, presso il punto di noleggio accanto al porticciolo al Lido di Molveno.

Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo lanota informativa per la gestione della richiesta. *
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per l’invio della newsletter.
Hotel Al Plan
Viale Trento, 5 - 38010 Andalo (TN)
info@hotelalplan.com T. 0461 585962 F. 0461 585453 - P.iva 00257090225