MTB Paganella

Macinare terreno scoprendo il bello della Paganella: Andalo in mtb!

Se le passeggiate a piedi consentono di respirare aria pulita e di fare attività fisica in mezzo alla natura, macinare chilometri a bordo di una mountain bike dà quel pizzico di avventura in più che molti cercano. A bordo di questa due ruote di chilometri se ne fanno molti di più, si vedono molte più cose e si ha il brivido della rapidità. La zona della Paganella e di Andalo per la mtb è eccezionale perché ha una serie d’itinerari strepitosi per ogni tipo di ciclista, facili, medi, difficili. Gli itinerari riconosciuti per le biciclette coprono nell’Altopiano 400 km, senza considerare le vie non ufficiali.

In base alla propria compagnia (adulti e/o bambini) e alla propria esperienza è possibile scegliere quello che più si adatta alle diverse esigenze. Partendo al mattino e tornando la sera, di cose se ne vedono tante! Portando con sé il packetlunch dell’Hotel Al Plan si è certi di poter fare una pausa gustosa, comoda e nutriente e, scegliendo qualche punto strategico dell’itinerario, si può associare al pic nic una piccola pennichella sui prati!

Paganella Bike Park: divertimento per pro!

La Paganella e la zona di Andalo sono uno dei cuori pulsanti della regione per gli amanti della mountain bike ed è per questo che sono così tanti ad accorrere qui ogni anno. Qui si trova un’area che prende il nome di Dolomiti Paganella Bike, in cui corrono una moltitudine d’itinerari da fare in mtb, di vario livello e per le diverse discipline delle due ruote.

Accanto ai percorsi Family, XC, Intermediate ed Expert, Enduro, facili strade sterrate che passano fra i più bei boschi dell’Altopiano, ci sono tre aree esclusive per il downhill e il freeride e altrettante per il Pump Track e lo Skill. Ogni area e ogni itinerario sono ben segnalati e per tutti sono disponibili una serie di servizi d’eccellenza: bici-bus, impianti di risalita, guide esperte, mappe, tracce gps, corsi e molto altro. Diversi sono i centri per il noleggio dell’attrezzatura e delle mtb per chi ne avesse bisogno.

Paganella Bike Park, il via con il primo maggio di ogni anno!

Ogni anno con l’inizio del mese di maggio parte il periodo del Paganella Bike Park, con l’apertura delle aree dedicate e una serie di eventi, promozioni e servizi ideati e strutturati per gli amanti delle due ruote. Alle spalle di tutta questa grande offerta: i comuni aderenti e l’APT, che ogni anno propongono sempre qualcosa in più che fa innamorare i fan della mtb giunti ad Andalo. Il grande successo di questo sport in questo Altopiano ha portato qui diverse gare di grande importanza, anche a livello europeo.

Il grande vantaggio di soggiornare ad Andalo è che si possono alternare giornate in mtb con tantissime altre attività divertenti e rilassanti, come la canoa sul Lago di Molveno, passeggiate, relax. Andalo in estate, infatti, è una cittadina molto vivace. Per chi ha famiglia, usufruendo del Miniclub messo a disposizione dall’Hotel Al Plan, è possibile lasciare i propri bimbi in sicurezza e in ottima compagnia, approfittando per un giro in mtb adrenalinico.

Richiedi informazioni
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo lanota informativa per la gestione della richiesta. *
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo la nota informativa per l’invio della newsletter.
Hotel Al Plan
Viale Trento, 5 - 38010 Andalo (TN)
info@hotelalplan.com T. 0461 585962 F. 0461 585453 - P.iva 00257090225